Gara Interregionale di Ginnastica Artistica
Con la collaborazione del Comitato Provinciale PGS del Friuli Venezia-Giulia, il Vertigo Sport Center di Padova ha organizzato la prima Gara Interregionale di Ginnastica Artistica per i programmi promo base e avanzati nella mattinata di Domenica 14 aprile.
L’intento dell’evento era quello di riunire le piccole ginnaste a condividere la passione sportiva appena sbocciata mettendosi alla prova in una gara a squadre, dove l’apporto di ciascuno diventa importantissimo. Cinque sono state le Società partecipanti sia venete che della attigua regione: Vertigo Sport Center, Legnaro 2000, Iris Arre Ginnastica Artistica Lignano e San Vito Trieste, che insieme si sono trovate domenica mattina presso la nostra struttura sportiva in zona Terranegra a Padova.
L’evento è nato però anche con occasione per trasmettere lo spirito di solidarietà e collaborazione insito dello sport attuando una serie di iniziative concomitanti alla giornata. Prima fra tutte, la raccolta di libri destinati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova: l’invito alla condivisione è stata mandato a tutte le società e ai loro iscritti confidando che ogni atleta potesse portare un dono, invito accolto con entusiasmo dato che a fine giornata erano 2 gli scatoloni pieni di libri in regalo!
Ma non finisce qui! Ad ogni Società ospite, il Vertigo Sport Center ha deciso di donare un Uovo comprato presso gli stand dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) come segno di gratitudine per la partecipazione e beneficenza dedicata alla ricerca.
“Lo sport va oltre il mero gesto tecnico e le vittorie: è simbolo di fratellanza, unione, aiuto reciproco al di là dei propri limiti e possibilità. Volevamo che questa gara ne fosse l’emblema con piccoli gesti di solidarietà condivisi da tutti.”
Insomma una domenica ricca di sport, passione e tanta tanta solidarietà!